Quando indossare i gioielli

241

Quando indossare i gioielli è una parte importante della nostra vita, che ci aiuta ad esprimere la nostra personalità e a farci sentire più sicuri. Esistono molti tipi di gioielli, ma alcuni sono considerati i più importanti da non sbagliare mai. In questo articolo esamineremo quali sono i gioielli che nessuno dovrebbe mai trascurare, come indossarli, e come possono contribuire alla tua immagine.

L’importanza dell’essenzialità prima di tutto


Quando indossare un gioiello è un modo unico ed esclusivo per esprimere la propria personalità ed esaltare il proprio stile. Oltre che alle tendenze, è importante prestare attenzione all’essenzialità, a cosa rappresenta per noi il gioiello e come si relaziona con quello che indossiamo. Un buon gioiello dovrebbe essere in grado di aggiungere un tocco di glamour e di charme. Dia carattere ad ogni look, senza mai risultare eccessivo. Prima di scegliere un gioiello è bene prendersi del tempo per riflettere sulla nostra personalità. Su ciò che riteniamo più rappresentativo di noi stessi, così da non sbagliare mai nella scelta dei gioielli.

Come creare armonia con il viso scegliendo i gioielli giusti


Un altro aspetto fondamentale da considerare nella scelta di quando indossare i gioielli è la forma del volto. Poiché ognuno ha linee diverse e alcune forme meglio valorizzano determinati accessori. Per creare armonia con il proprio volto è importante sapere come abbinare correttamente collane, orecchini e anelli. Ad esempio, se si ha un viso tondo è meglio evitare le collane molto lunghe poiché renderebbero lo sguardo piatto e poco dinamico; d’altro canto se si ha un volto allungato si possono optare per collane corte e delicate che creino movimento e armonia. Anche gli orecchini vanno scelti in base alla forma del volto. Chi ha un viso ovale può usare qualsiasi tipologia di orecchini, mentre chi ha un viso quadrato potrebbe preferire orecchini a cerchio o pendenti più delicati. Inoltre, si consiglia di indossare anelli con una misura che non superi quella delle dita poiché altrimenti il risultato risulterà eccessivo ed antiestetico.

Quando indossare i gioielli da giorno: quali scegliere


I gioielli da giorno devono essere versatili ed essenziali, capaci di abbinarsi a qualsiasi look senza mai creare contrasto o diventare troppo appariscenti. Tra i classici intramontabili ci sono le collane in argento dalle linee morbide ed essenziali. Magari impreziosite da un piccolo ciondolo; oppure le spille in metallo prezioso dalle forme semplici ma ricercate; oppure ancora gli orecchini a lobo sobri ma luminosi che possono abbinarsi a qualsiasi outfit senza mai risultare troppo vistosi. Per quanto riguarda gli anelli, via libera a fedine in argento lavorato ma anche ad anelli semplici impreziositi da piccolissime pietre preziose capaci di donare al look un tocco glamour ma discreto.

Quando indossare i gioielli da sera: quelli con cui non sbaglierai


Per le occasioni speciali come le serate importanti, invece, è possibile osare con gioielli più eleganti ed appariscenti come ad esempio collane con pietre colorate o orecchini lunghi con pietre preziose. Oppure braccialetti dal design moderno impreziositi da charms particolari; oppure ancora anelli con pietre importanti come zaffiri o diamanti capaci di donare al look un tocco di eleganza senza mai eccedere. Anche qui è consigliabile scegliere dei gioielli che possano valorizzare la forma del volto così da creare armonia tra il viso ed il resto dell’outfit.

Come abbinare i gioielli colorati con un look monocolore


Per dare charme ad un look monocolore è sufficiente aggiungere qualche dettaglio colorato come ad esempio un paio di orecchini pendenti con pietre colorate. Oppure una maxicollana impreziosita da charm vivaci e divertenti; oppure ancora grandissimi cerchi in metallo prezioso impreziositi da pietre multicolore che si abbinano perfettamente ad outfit monocromatici senza mai risultare eccessivamente appariscente. Insomma, bastano pochi dettagli ben dosati per dare all’outfit quel pizzico di brio necessario che valorizzerà il look senza mai diventarne protagonista.

I gioielli da non sbagliare mai sono un modo eccellente per esprimere il proprio stile e dare un tocco di eleganza al proprio look. Sono un ottimo investimento perché possono durare a lungo, e possono essere indossati in qualsiasi occasione. Non importa se si tratta di un anello, di un bracciale o di una collana, scegliere i giusti gioielli è un modo divertente e creativo per valorizzare la propria personalità e aggiungere un po’ di glamour al proprio stile.

Inserisci una nuova recensione su questa attività

Il tuo gradimento*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
© All rights reserved P.IVA 02047860479 – PEC inyourmindinternational@pec.it Made with ❤ by In Your Mind
Close